Vai al contenuto principale
Un Campione per Amico 2019

News

Un evento che da sempre unisce sport e impegno sociale, che porta in piazza lo sport e ne condivide i valori più importanti. 

Tutto questo è “Un Campione per Amico”, la manifestazione sostenuta da Banca Generali che quest'anno raggiunge la sua ventesima edizione.

Banca Generali Un Campione per Amico è la più importante iniziativa di carattere sportivo, educativo e sociale, patrocinata dal CONI, che ogni anno coinvolge tantissimi studenti delle scuole elementari e medie. 

Per l'edizione 2018, infatti, sono stati più di otto mila i giovani che hanno animato le piazze italiane e che, insieme a quattro grandi Campioni Mondiali, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi hanno giocato, divertendosi e imparando.

Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi gireranno per due mesi l'Italia, facendo tappa in dieci città per trasmettere i valori positivi dello sport e della solidarietà.

“Crediamo fortemente in questo progetto e nella sua straordinaria capacità di far leva sui valori positivi dello sport per trasmettere alle nuove generazioni un messaggio di ottimismo per il futuro – dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali, che aggiunge –. Quest’anno abbiamo inoltre voluto proseguire il nostro impegno in favore dell’educazione finanziaria, sviluppando un nuovo libretto che promuove i concetti base legati al risparmio e che sarà distribuito in tutte e 10 le tappe in programma”.

Il Calendario del Tour

Le tappe dell’edizione 2019 saranno: Napoli (9 Aprile); Messina (11 Aprile); Senigallia (16 Aprile); Torino (30 Aprile); Parma (7 Maggio); Firenze (9 Maggio); Portogruaro (14 Maggio); Bolzano (21 Maggio); Milano (23 Maggio); Savona (28 Maggio).

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.