Vai al contenuto principale
Banca Generali corre sulle strade di Tazio Nuvolari

News

Dal 18 al 20 settembre 2015, Banca Generali si affianca al Gran Premio Nuvolari, la prestigiosa gara di regolarità per auto storiche dedicata al mito intramontabile di Tazio Nuvolari e giunta alla 25^ edizione moderna. Oltre 300 equipaggi a bordo di vetture dagli anni 1919 al 1969 prenderanno il via dalla storica Piazza Sordello di Mantova per una tre giorni di 1.000 km su alcune delle più belle strade italiane tra Lombardia, Emilia-Romagna, Umbria, Marche e Toscana.
Tante le novità di questa edizione 2015, a partire dalla formula di gara: durante i tre giorni del Gran Premio, infatti, saranno rievocate le famose gare automobilistiche che videro Tazio Nuvolari indiscusso protagonista: il venerdì la “Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari” a Mantova, il sabato la “Coppa Ciano” a Livorno e la domenica la “Coppa Luigi Arcangeli” sulle colline di Romagna. Ognuno di questi tre eventi genererà una speciale classifica. Al termine di ogni tappa verranno quindi premiati i primi 3 concorrenti classificati.
Per Banca Generali si tratta del terzo anno consecutivo al fianco di questa prestigiosa manifestazione che ricorda un pilota e un'epoca ormai lontane dove l'ingegno e il gusto per l'eccellenza hanno contraddistinto il mito e il fascino delle 4 ruote.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.