Vai al contenuto principale
Dynamo Team Challenge 2016 con Banca Generali tra i protagonisti

News

Sviluppo commerciale ma anche responsabilità sociale per le situazioni più disagiate e impegno per la ricerca.

In quest'ottica si inserisce la partecipazione di Banca Generali come sponsor dell'iniziativa benefica Dynamo Bike Challenge, che punta alla raccolta fondi per finanziarie la meravigliosa struttura messa a disposizione di bambini con gravi malattie dalla Onlus Dynamo.

Banca Generali torna al fianco di Dynamo Camp Onlus, sostenendo l’'edizione 2016 della Dynamo Team Challenge per regalare un sorriso ai bambini e ragazzi che ogni giorno combattono contro malattie gravi. Il 28 e 29 maggio 2016 si sono aperte le porte del Dynamo Camp a Limestre per il più grande evento di fundraising sportivo in Italia.

Una due giorni dedicata a ciclismo, tennis e adventure in cui centinaia di appassionati si sono sfidati in varie discipline nella straordinaria cornice dell’Abetone. Un evento unico che ha raccolto più di € 382.000 per un progetto che sta facendo scuola in tutto il mondo e che Banca Generali sostiene con orgoglio da 3 anni.

Dynamo Team Challenge nasce sull'esperienza della Dynamo Bike Challenge, dall'affiatamento dei tanti partecipanti e dalla forza del lavoro di squadra tra tutte le persone che lavorano a Dynamo Camp. Due giornate all'insegna dello sport, del fare squadra, del divertimento e dell'avventura con un programma intenso di gare e attività.

L'’evento ha avuto anche una grande risonanza mediatica: Sky Sport, Rai Sport, La Gazzetta dello Sport sono solo alcuni dei media coinvolti come partner nell’'iniziativa dove Banca Generali si è presentata ai nastri di partenza con la propria presenza istituzionale di sponsor e con l’impegno e la passione dei diversi colleghi giunti da tutta Italia per esprimere la propria solidarietà e vivere la magnifica esperienza della gara. Un vero e proprio team ciclistico che ha preso parte alla due giorni di gare della Bike Challenge.

Dynamo Camp è un campus di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni ed offre loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’'oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’'uno dall’'altro.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.