News
Banca Generali ha registrato a novembre una raccolta di 420 milioni che porta il totale da inizio anno a 4,9 miliardi (+24% a/a). In crescita anche la raccolta gestita di 248 milioni con un saldo da gennaio di 3,4 miliardi sui medesimi livelli di eccellenza del 2015.
Attenzione alle soluzioni distintive della banca nella protezione e diversificazione dei patrimoni con gli innovativi strumenti gestiti che si mettono in luce sul mercato per il forte riscontro tra la clientela che ne apprezza i servizi e i tratti unici di versatilità nel panorama dei prodotti.
Accelera infatti il trend di crescita rispetto ai mesi precedenti dei contenitori (BG Solution e BG Stile Libero) con una raccolta complessiva di 283 milioni, di cui 155 milioni delle gestioni BG Solution (1.160 milioni dal lancio a fine marzo) e 128 milioni della multilinea assicurativa, BG Stile Libero (1.123 milioni da gennaio). Le due soluzioni hanno complessivamente raccolto il 67% dei nuovi flussi gestiti. La volatilità dei mercati e le incertezze sul mercato italiano hanno continuato a rafforzare il processo di acquisizione di nuova clientela in cerca di competenze e professionalità, oltre che solidità nell'interlocutore di riferimento. L'incremento di clienti si evince dai flussi amministrati (conti correnti in primis), primo passo nell'approccio alla banca in attesa di una definizione delle opportunità di diversificazione dei portafogli.
Il Direttore Generale, Gian Maria Mossa, ha commentato: "Ci avviamo verso un finale danno straordinario a ridosso della soglia di 5 miliardi di raccolta, su livelli mai registrati nella storia della banca. Il dato assume ancor più valore se si considera che è maturato in un clima di incertezza per le vicende politiche nazionali e internazionali e senza alcun contributo di masse istituzionali o dal mondo online, ma unicamente dal lavoro dei nostri professionisti al fianco delle famiglie e del retail. La crescente volatilità e le incognite sull'assetto del Paese ci trovano ben preparati con le posizioni prudenti della banca che ci consentono di cogliere al meglio le sfide all'orizzonte. Lo sviluppo di soluzioni esclusive come i contenitori gestiti garantiscono un'attenta protezione del rischio e si dimostrano strumenti efficaci per la consulenza anche in una fase complessa come quella attuale".
- 31 ago 2017 | h: 9:35