Vai al contenuto principale
Banca Generali chiude i lavori di ICGN 2018

News

Banca Generali è stata tra i protagonisti di ICGN 2018, il principale appuntamento internazionale dedicato alla corporate governance tenutosi per la prima volta in Italia, a Milano, dal 25 al 28 giugno.

L’'esempio positivo di Banca Generali è stato al centro della tavola rotonda di chiusura dell’'evento, con il Presidente Giancarlo Fancel che ha illustrato ad una platea di oltre 500 rappresentanti dei principali investitori istituzionali di tutto il mondo le linee guida nella composizione del Consiglio di Amministrazione. In particolare Fancel ha parlato dell'apprezzamento per la professionalità degli amministratori indipendenti, il rispetto della rappresentanza di genere oltre che della loro remunerazione.

Il programma della quattro giorni ha inoltre approfondito i principali temi di corporate governance, portando la testimonianza di relatori di spicco per ciascun settore industriale. I temi trattati hanno affrontato le nuove sfide legate ai rischi informatici per le aziende, a quelle per la tutela dei dati sensibili, fino ad arrivare ai temi di sostenibilità per le aziende.

ICGN, acronimo di International Corporate Governance Network, è l'’organizzazione internazionale dedicata al miglioramento degli standard di governance che mette in contatto aziende e investitori per definire le best practices in materia a livello globale.

Per maggiori informazioni sull’'evento è possibile visitare il sito www.icgn.org.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.