Vai al contenuto principale
Banca Generali presenta "Potenza del Colore" di Mario Arlati

News

Milano, giugno 2014 - Dal 12 giugno al 12 settembre 2014 la sede di Banca Generali in Piazza S. Alessandro 4 a Milano ospita "Potenza del colore", un viaggio nell'universo cromatico di Mario Arlati in un dialogo artistico con i grandi maestri del passato. Curata da Elisabetta Longari, l'esposizione comprende 27 opere realizzate dall'artista milanese dalla la metà degli anni Settanta ai giorni nostri accostate a dipinti storici di Guido Reni, Alessandro Magnasco, Carlo Cignani, Gianbattista Crosato e altri. Il legame classico-contemporaneo, sotteso secondo una logica di puntuali ed eloquenti rimandi, rappresenta una proposta innovativa di grande rilievo; un esempio sperimentale di un percorso dell'arte incentrato sul colore, rivolto prima di tutto all'immediatezza della percezione.
La novità dell’'allestimento, fuori dalla classica istituzione museale, si inserisce nello spirito innovativo della mostra coniugandosi con la passione e l’impegno di Banca Generali che da anni ha avviato un percorso di tutela e valorizzazione delle eccellenze artistiche legate al territorio.

La mostra è aperta al pubblico nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì ed accessibile gratuitamente e previa prenotazione via e-mail a: receptionprivatemi@bancagenerali.it

POTENZA DEL COLORE. Mario Arlati: antico-contemporaneo
Milano, Piazza S. Alessandro 4 – presso la sede di Banca Generali
12 giugno – 12 settembre 2014
Info e prenotazioni: receptionprivatemi@bancagenerali.it

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.