Vai al contenuto principale
Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di sci!

News

La campionessa azzurra è diventata ieri la prima sciatrice italiana ad aggiudicarsi la classifica generale di Coppa del Mondo di Sci Alpino

Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di sci!

In uno dei momenti più duri per il nostro Paese, una gioia all’Italia la regala la nostra Federica Brignone. La campionessa azzurra è diventata ieri la prima sciatrice italiana ad aggiudicarsi la classifica generale di Coppa del Mondo di Sci Alpino al termine di una annata che l’ha vista dominare in tutte le discipline.

La stagione di Federica è di quelle che finiscono direttamente nel libro dei record: 5 vittorie11 poditop ten in 20 delle 25 gare disputate e, soprattutto, il record di punti mai realizzato da un atleta italiano superando il primato stabilito da Alberto Tomba più di 25 anni fa. Numeri incredibili che non solo le sono valsi la Coppa del Mondo generale, ma anche quelle di specialità in Combinata e Gigante, il secondo posto in quella di SuperG e addirittura il terzo in quella di Discesa Libera, andando così a podio in tutte le classifiche di specialità.

Quello di Federica è un successo tutto firmato Banca Generali: la nostra Banca è stata infatti la prima a credere nel suo talento quando, ormai 10 anni fa, ha deciso di affiancarla nelle piste di tutto il Mondo e accompagnarla in un percorso difficile fatto di gioie precoci (come l’argento mondiale di Garmisch 2011) e cadute dolorose (l’infortunio che le ha fatto saltare tutta la stagione 2013), fino ad arrivare allo storico bronzo olimpico e a questi ultimi meravigliosi successi che riscrivono la storia dello sci azzurro e non solo.

Il percorso di Banca Generali con Federica Brignone sarà al centro di un video presto disponibile sul nostro canale YouTube e su tutti i profili social.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.