News

21 ottobre 2020

Banca Generali premiata in Svizzera per la sostenibilità

Un altro riconoscimento celebra il nostro impegno per un risparmio sempre più sostenibile.

Ieri sera, il CEO della nostra controllata svizzera BG Valeur, Luca Anese, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento che ha eletto Banca Generali come “Miglior Realtà Finanziaria” in occasione dell’edizione 2020 dei Green Night Awards di Lugano.

A convincere la giuria è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

MSCI ESG Rating

Il premio segue di pochi giorni le indicazioni di MSCI Esg Rating: l’indice sulla sostenibilità delle aziende sviluppato dal colosso americano MSCI ha infatti alzato il proprio giudizio sulla nostra Banca, facendolo passare a BBB dal precedente BB.

Green Night Awards di Lugano

I Green Night Awards sono l’annuale appuntamento che riunisce a Lugano le imprese che maggiormente si distinguono nel campo della tutela ambientale e della sostenibilità. Il premio è organizzato da Excellence Magazine, la rivista svizzera che mette cultura, finanza e lifestyle al centro di una narrazione innovativa che punta a far emergere i casi aziendali di maggior successo in termini di innovazione e creatività.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.