Vai al contenuto principale
Banca Generali premiata in Svizzera per la sostenibilità

News

Banca Generali premiata in Svizzera per la sostenibilità

Il nostro impegno per un risparmio sempre più sostenibile viene premiato.

Il CEO di BG Valeur, controllata svizzera di Banca Generali, Luca Anese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento che ha eletto Banca Generali come “Miglior Realtà Finanziaria” in occasione dell’edizione 2020 dei Green Night Awards di Lugano.

Decisivo per la giuria è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i propri clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda ONU 2030, gli obiettivi di sviluppo sostenibile scelti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) che riconoscono lo stretto legame tra il benessere umano e la salute dei sistemi naturali evidenziando la presenza di sfide comuni che tutti i paesi sono chiamati ad affrontare.

MSCI ESG Rating

Il premio segue di pochi giorni le indicazioni di MSCI Esg Rating, l’indice sulla sostenibilità delle aziende sviluppato dal colosso americano MSCI che misura la resilienza delle aziende nel medio-lungo periodo valutando il ruolo della sostenibilità nell’analisi del rischio. Il giudizio su Banca Generali si è alzato, passando da BB a BBB grazie all’impegno dimostrato nei confronti degli Esg (Environmental, Social and Governance: ambiente, sociale e governance), ovvero i tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità e dell'impatto sociale di un investimento in un'azienda o impresa.

Green Night Awards di Lugano

I Green Night Awards sono l’annuale appuntamento che riunisce a Lugano le imprese che maggiormente si distinguono nel campo della tutela ambientale e della sostenibilità. Il premio è organizzato da Excellence Magazine, la rivista svizzera che pone cultura, finanza e lifestyle al centro di una narrazione innovativa con l’obiettivo di far emergere i casi aziendali di maggior successo in termini di innovazione e creatività.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.