Vai al contenuto principale
Banca Generali sempre più sostenibile: le masse in Esg sopra i 3 miliardi di euro grazie a ben 200 diverse soluzioni

News

Banca Generali sempre più sostenibile: le masse in Esg sopra i 3 miliardi di euro grazie a ben 200 diverse soluzioni

Il segmento delle soluzioni di investimento sostenibile messe in campo da Banca Generali cresce ancora. A fine giugno, abbiamo raggiunto il traguardo dei 200 strumenti certificati Esg all’interno della gamma d’offerta.

Un dato che si accompagna di pari passo alla crescita delle masse totali investite in soluzioni legate alla sostenibilità: siamo ormai a 3,3 miliardi di euro, pari al 12,5% delle masse totali gestite.

Ma ci sono anche altri numeri che ci fanno sorridere.

  • 642 milioni di kg di anidride carbonica risparmiati;
  • 178 miliardi di litri d’acqua risparmiati;
  • 39mila pazienti curati;
  • 960mila pasti biologici distribuiti ai bisognosi;
  • Forte aumento della lotta al lavoro minorile.

Sono solo alcuni dei risultati messi a segno da Banca Generali attraverso il proprio programma di investimenti sostenibili.

Dati che confermano che il nostro programma Esg, lanciato a febbraio 2019, in collaborazione con MainStreet Parners sta raggiungendo gli obiettivi attraverso il l’algoritmo proprietario che quantifica il ritorno di ogni singolo investimento e lo associa agli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu (SDGs), quantificandone anche l’impatto concreto. Sono tre le soluzioni maggiormente richieste dai risparmiatori che si collocano nell’area di tre SDGs: quello legato al sostegno all’economia (obiettivo numero 9), quello dedicato all’impegno per il clima (obiettivo numero 13) e quello per lo sviluppo di soluzioni per l’energia pulita (obiettivo numero 7).

In concomitanza con la diffusione in Italia del Covid-19 si è registrato anche un forte incremento della richiesta di soluzioni che rispondano alla necessità di tutela della salute e del benessere (obiettivo numero 3). Una richiesta sicuramente spinta dalla pandemia ma che, in ogni caso, ha contribuito a dar ulteriore linfa a una gamma di strumenti che, in un futuro ormai prossimo, rappresenterà la componente centrale di qualunque portafogli di investimento.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.