Vai al contenuto principale
Banca Generali vince gli Italian Certificates Awards

News

Banca Generali vince gli Italian Certificates Awards

Per il terzo anno consecutivo, è la nostra la miglior Rete Private italiana di distribuzione dei certificates. A stabilirlo è stata la giuria del più importante riconoscimento italiano in materia – gli Italian Certificates Awards – tenutosi nei giorni scorsi a Milano. A guidare il giudizio della giuria sono stati i numeri messi a segno lo scorso anno dai nostri private banker e wealth advisor nell’ambito dei certificates.

Il 2021 è stato un anno intenso e sfidante dal punto di vista dei mercati. Sfruttando il nostro innovativo approccio multipartner e tailor made, abbiamo calibrato attentamente i collocamenti in public offer e quelli in private placement così da massimizzare le potenzialità dei certificati e riducendone al minimo il livello di rischio. In questo modo, siamo riusciti a mettere a disposizione dei nostri banker e dei loro clienti strumenti utili ad aumentare il livello di diversificazione dei portafogli e accompagnare le varie fasi dei mercati vissute lo scorso anno, sia nei momenti di forte crescita che in quelli di gestione del ritorno dell’inflazione” ha commentato Melania D’Angelo, responsabile del BG Certificates Hub di Banca Generali.

BG Certificates Hub

Avviato nel 2019, il progetto BG Certificates Hub si basa su un innovativo approccio multi emittente che si accompagna ad una attenta selezione dei sottostanti. A questo, abbiamo inoltre associato una gamma di strumenti di supporto a 360 gradi che copre tutte le fasi del certificato, dalla sua ideazione su misura fino al post vendita.

Cosa sono gli Italian Certificate Awards?

Gli Italian Certificates Awards sono la manifestazione organizzata da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal. L’edizione 2021 si è svolta martedì 18 gennaio 2022.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.