News

29 aprile 2020

Quinto appuntamento di “Ricette per la Ripresa”

Quinto appuntamento per “Ricette di Innovazione”, il talk social di Banca Generali che, dall’inizio dell’epidemia da Covid-19, vede il nostro Amministratore Delegato Gian Maria Mossa confrontarsi con esperti del campo economico, finanziario e dell’imprenditoria.

Banca Generali, Algebris e Pictet Asset Management

In questo nuovo episodio, moderato dal giornalista Nicola Porro, il nostro Ad ha dialogato con Andrea Delitalia, Head of Investment Advisory di Pictet Asset Management, e con Alberto Gallo, Partner & Portfolio Manager di Algebris. Al centro del dibattito, andato in onda live dalla nostra pagina Facebook ufficiale, l’andamento dei mercati e le risposte per proteggere i patrimoni delle famiglie italiane in questo periodo di forte incertezza.

Il commento di Gian Maria Mossa

Questa crisi ha rafforzato la convinzione che bisogna affidarsi a gestori dalla grande professionalità. Per questo mi piace pensare che il mondo delle gestioni attive possono salvare e curare al meglio i portafogli che vanno gestiti attraverso la diversificazione. Oggi tutti si sentono tranquilli con beni rifugio come l’oro per la protezione. Ma, oltre a questo, una diversificazione ben curata consente ai risparmiatori di non sbagliare. La crisi ha portato in alto aziende tech come ad esempio Zoom, Netflix o Amazon. Il futuro è sicuramente in mano alla tecnologia ma non farei puntate su singolo titoli anche perché mi chiedo: queste aziende cosa possono fare di più? Occorre agire attivamente per cercare valore”.

Per guardare il video integrale clicca qui.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.