Vai al contenuto principale
Quinto appuntamento di “Ricette per la Ripresa”

News

Quinto appuntamento di “Ricette per la Ripresa”

Quinto appuntamento per “Ricette di Innovazione”, il talk social di Banca Generali che, dall’inizio dell’epidemia da Covid-19, vede il nostro Amministratore Delegato Gian Maria Mossa confrontarsi con esperti del campo economico, finanziario e dell’imprenditoria.

Banca Generali, Algebris e Pictet Asset Management

In questo nuovo episodio, moderato dal giornalista Nicola Porro, il nostro Ad ha dialogato con Andrea Delitalia, Head of Investment Advisory di Pictet Asset Management, e con Alberto Gallo, Partner & Portfolio Manager di Algebris. Al centro del dibattito, andato in onda live dalla nostra pagina Facebook ufficiale, l’andamento dei mercati e le risposte per proteggere i patrimoni delle famiglie italiane in questo periodo di forte incertezza.

Il commento di Gian Maria Mossa

Questa crisi ha rafforzato la convinzione che bisogna affidarsi a gestori dalla grande professionalità. Per questo mi piace pensare che il mondo delle gestioni attive possono salvare e curare al meglio i portafogli che vanno gestiti attraverso la diversificazione. Oggi tutti si sentono tranquilli con beni rifugio come l’oro per la protezione. Ma, oltre a questo, una diversificazione ben curata consente ai risparmiatori di non sbagliare. La crisi ha portato in alto aziende tech come ad esempio Zoom, Netflix o Amazon. Il futuro è sicuramente in mano alla tecnologia ma non farei puntate su singolo titoli anche perché mi chiedo: queste aziende cosa possono fare di più? Occorre agire attivamente per cercare valore”.

Per guardare il video integrale clicca qui.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.