Vai al contenuto principale
Al via la finale della Sustainable Investment Challenge 2021

News

Al via la finale della Sustainable Investment Challenge 2021

La Sustainable Investment Challenge, la competizione online internazionale rivolta a studenti e giovani professionisti che abbiamo lanciato insieme a Reply, è arrivata alla sua fase finale. Concluso il primo round online con 14.600 registrati (+71% dal 2020) da più di 90 paesi, solo i 100 traders che hanno ottenuto i migliori profitti adottando principi ESG accedono ora alla fase finale in programma dal 12 al 14 Maggio.

L’84% dei giocatori ha fra i 18 e i 30 anni e il 75% di loro sono studenti, dati che confermano l’attenzione delle giovani generazioni verso una finanza sostenibile.

La Sustainable Investment Challenge rappresenta per i giovani un modo innovativo per imparare a investire, supportando i partecipanti nella ricerca e identificazione delle aziende con più alto punteggio negli indici di sostenibilità, aumentando così la consapevolezza verso il vasto mondo degli investimenti.  

Dal 19 al 30 aprile, i giocatori hanno avuto 2 settimane per investire un capitale virtuale di 1 milione di dollari sul mercato statunitense e in tempo reale, e approfondendo le proprie conoscenze in materia di rating ESG: in aggiunta al materiale di learning, i partecipanti hanno avuto la possibilità di partecipare a webinar dedicati al tema e alle meccaniche di gioco con i nostri esperti.

 

Investment Challenge

L’Investment Challenge è parte del programma Challenge di Reply, che punta ad individuare i trend più innovativi in ambito coding, creatività, cyber security e finanza. Dal 2018 più di 120.000 giocatori hanno aderito alla community Reply Challenge.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.