Vai al contenuto principale
Banca Generali: l’agenzia di rating internazionale MSCI alza il rating da “BBB” ad “A”

Menu

News

09 novembre 2022

Banca Generali: l’agenzia di rating internazionale MSCI alza il rating da “BBB” ad “A”

MSCI, primaria società internazionale di rating ESG che analizza quasi 3 mila aziende a livello globale, ha alzato il rating di Banca Generali da BBB ad A, posizionando la banca su livelli d’eccellenza per le tematiche di governance, formazione e attenzione alla sostenibilità. Tra le principali motivazioni del miglioramento del rating, figura il percorso di allineamento ai principi delle Nazioni Unite, dell’Ocse e della Ue sui temi di sostenibilità, così come lo sviluppo e implementazione delle politiche di work-life balance e gli obiettivi ambientali inseriti nel piano industriale.

Negli ultimi 5 anni Banca Generali ha migliorato di 4 livelli il rating MSCI.

Tale upgrade si innesta in un più ampio e strutturato percorso di Banca Generali che l’ha vista primeggiare a livello globale anche con la famosa società di rating Sustainalytics e con l’ingresso, sin dalla costituzione, nell’indice MIB ESG di Borsa Italiana.

Carmelo Reale, General Counsel e Responsabile Area Group Sustainability, ha commentato: "L’aumento del rating fornito da MSCI conferma il posizionamento di Banca Generali tra le banche più sostenibili in Europa e segue la traiettoria già confermata dalle altre più importanti rating agencies internazionali come Sustainalytics, Standard Ethics e Vigeo Moody's. Siamo felici di questa ulteriore conferma e proseguiremo nel assicurare un sempre maggiore dialogo costruttivo con tutte le rating agencies ESG".

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.