Vai al contenuto principale
Banca Generali premiata agli MF Global Awards 2019

News

Banca Generali vince il Premio Leone D’Oro 2019 come Miglior Banca Italiana per Strategia ESG. Il riconoscimento è stato consegnato mercoledì 12 giugno al Vice Direttore Generale di Banca Generali, Andrea Ragaini, in occasione degli MF Global Awards, l’annuale appuntamento organizzato da Milano Finanza per premiare le società leader del settore finanziario in Italia.

Banca Generali ha ricevuto il premio per l’impegno nella promozione degli investimenti sostenibili attraverso un progetto innovativo e unico in Italia che prevede l’integrazione all’interno della piattaforma di consulenza finanziaria di una serie di filtri che consentono la costruzione di portafogli profilati sui 17 SDGs dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

Siamo felici di questo premio che riconosce il nostro impegno per avvicinare clienti e banker nelle valutazioni e I‘impatto dei fattori ESG nelle decisioni d'investimento. Crediamo fermamente nell’importanza di una crescita sostenibile capace di creare valore per tutti gli stakeholder e l’innovazione di questo strumento rappresenta un passo avanti significativo per la consulenza.” Ha dichiarato il Vice Direttore Generale di Banca Generali Andrea Ragaini a margine della premiazione.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.