Vai al contenuto principale
Online la nuova app di mobile banking

News

Banca Generali Private presenta la nuova app di home banking per tutti i suoi clienti. Disponibile da oggi su smartphone e tablet, la nuova app integra le più avanzate funzionalità digitali all’interno di una interfaccia user friendly che rende semplice e immediata la customer experience dell’utente. La presenza di un assistente vocale consente di effettuare ogni tipologia di operazione in pochi secondi e nella più totale sicurezza, garantita anche da sistemi di accesso protetti dal riconoscimento facciale e dall’impronta digitale del cliente.  

Assistente vocale

Con la nuova app di home banking, i clienti di Banca Generali Private possono ora disporre della completa operatività bancaria in mobilità e interagendo attraverso comandi vocali in grado di eseguire qualunque tipologia di operazione. Grazie a questo sistema, sviluppato in sinergia con Google, l’utente può quindi dialogare direttamente con la Banca in ogni momento e per ogni necessità, avendo a sua completa disposizione un vero e proprio assistente vocale personale. 

Trading in app

La sfera dell’operatività si allarga poi al campo del trading online. La nuova app di mobile banking di Banca Generali Private consente infatti di investire sui mercati finanziari in velocità e sicurezza, acquistando o vendendo azioni, obbligazioni e titoli di stato. Inoltre, la completa integrazione della app con la piattaforma BG Saxo amplia l’universo investibile ad oltre 30.000 strumenti finanziari tra Forex, CFD, Opzioni e Futures. Una sezione dedicata alle News garantisce infine il costante aggiornamento sull’andamento dei principali titoli azionari e sulla quotazione di titoli, valute e materie prime.

Altre funzionalità

La nuova app di mobile banking di Banca Generali Private consente inoltre tutte le principali funzioni informative e dispositive. Tra queste, la visualizzazione del saldo, la possibilità di accedere all’estratto conto, la gestione dei bonifici - anche verso l’estero -, i pagamenti (bolletti, F24, Mav e Rav) tramite scansione del QR code, giroconti, bollo auto e ricariche telefoniche. La piena integrazione di Doc@nline offre all’utente la possibilità di avere sempre a portata di “tap” lo storico della propria posizione bancaria fino ad un massimo di 5 anni. L’accesso alla completa rendicontazione è poi garantito dalla collaborazione con Nexi che rende disponibile l’elenco delle spese tramite carta di credito direttamente all’interno della app, che diventano così accessibili all’interno di un unico archivio digitale.

Sicurezza e Privacy

La sicurezza e la riservatezza dei dati sono garantite dai più avanzati sistemi di protezione. L’accesso alla nuova app di mobile banking di Banca Generali Private è infatti possibile attraverso l’impostazione della propria impronta digitale o, nei dispositivi compatibili, attraverso l’uso del Face ID che riconosce il volto dell’utente. Il mantenimento della secure call offre inoltre un ulteriore livello di sicurezza che tutela i risparmiatori anche in caso di furto o smarrimento del dispositivo mobile. L’opzione “nascondi dati sensibili” consente infine all’utente di celare il saldo del proprio conto corrente per poter utilizzare la app anche in pubblico senza alcun rischio.

La nuova app di home banking di Banca Generali Private è disponibile da oggi e scaricabile gratuitamente da PlayStore e iTunes per tutti i dispositivi Android e iOS. L’applicazione è inoltre disponibile per Apple Watch.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.