Vai al contenuto principale
Standard Ethics: la sostenibilità in Banca Generali

News

Standard Ethics: la sostenibilità in Banca Generali

Banca Generali ottiene un altro riconoscimento per il proprio impegno nel campo della sostenibilità. La società londinese Standard Ethics - specializzata nell'analisi della finanza sostenibile - ha infatti alzato il rating di Banca Generali a “EE”, migliorando il precedente “EE-” . 

La rendicontazione ESG (Environmental, Social e Governance) è allineata alle buone pratiche europee con apprezzabili riferimenti alle strategie di sostenibilità internazionali (richiami presenti anche all’interno di altri documenti societari). Le policy di Banca Generali appaiono avanzate in numerosi ambiti come: l’agenda ambientale; la condivisione delle informazioni con il mercato e il dialogo con gli investitori; la gestione delle risorse umane; il welfare aziendale; la parità di genere negli organi apicali; la prevenzione di illeciti; la gestione dei rischi ed il sistema dei controlli; la dematerializzazione e la finanza ESG.

La Banca appare allineata a gran parte delle strategie internazionali sulla sostenibilità. Pur nell’indipendenza delle singole Società, le politiche del Gruppo Assicurazioni Generali appaiono coerenti.

 

Standard Ethics

Standard Ethics è un’agenzia indipendente di rating di sostenibilità. Il marchio Standard Ethics ® è noto dal 2004 nel mondo della “finanza sostenibile” e degli studi ESG (Environmental, Social e Governance) per promuovere principi standard di sostenibilità e governance provenienti dall’Unione Europea, dall’Ocse e dalle Nazioni Unite.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.