Vai al contenuto principale
Banca Generali presenta “"Digital Wall”" di Fabrizio Plessi

News

La sede di Banca Generali Private Banking, in Piazza Sant’'Alessandro 4 a Milano, ospita dal 21 maggio al 30 settembre 2015 una mostra che segna un’'importante evoluzione stilistica nel lavoro di Fabrizio Plessi, tra i più conosciuti e apprezzati artisti italiani a livello internazionale.

Per la prima volta nella sua lunga carriera, l’'artista reggiano, ma veneziano d’'adozione, rompe gli schemi che hanno finora caratterizzato la sua opera, presentando in anteprima assoluta Digital wall.
Le opere di Plessi occuperanno interamente gli spazi della banca milanese, attraverso l’'installazione di veri e propri muri digitali. Come lampi trasferiti in verticale sul muro, gli schermi saranno montati come grandi mosaici e rimanderanno filmati appartenenti alla sua cifra espressiva più tipica, legata ai temi dell'’acqua, del fuoco, della lava. 
La novità di Digital Wall risiede nello spogliare totalmente gli schermi da ogni supporto, liberandoli da ogni struttura e togliendoli, di fatto, da ogni teatralità che ha contraddistinto, finora ogni lavoro di Fabrizio Plessi.
Digital Wall è anche l’'esempio di come l’'immaginario Plessi, attraverso la magia delle nuove tecnologie, rimanga strettamente legato alla contemporaneità e ai suoi argomenti più attuali. 

Tra le novità di Digital Wall spicca anche “BG Events”, una App per smartphone e tablet sviluppata da Banca Generali per rendere l’'esperienza dei visitatori ancora più unica. Grazie a “BG Events”, infatti, l’'utente potrà interagire con le opere esposte che saranno raccontate direttamente dall’'artista tramite contenuti video esclusivi, che ne descrivono emozioni e dinamiche creative. 

FABRIZIO PLESSI. Digital wall
Milano, Sede di Banca Generali Private Banking (piazza S. Alessandro 4)
21 maggio -  30 settembre 2015

Apertura al pubblico
Dal 21 maggio; nei giorni - martedì, mercoledì e giovedì, previo appuntamento: receptionprivatemi@bancagenerali.it

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.