Vai al contenuto principale
Banca Generali protagonista al "Premio Internazionale Le Fonti 2015”"

News

Banca Generali è stata protagonista in occasione dell’'edizione 2015 del Premio Internazionale Le Fonti, tenutasi giovedì 11 giugno presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, alla presenza dei protagonisti del mondo dell’'asset management e del settore finanziario nazionale. L’'edizione di quest’anno ha dato il via al riconoscimento clou della serata: Miglior CEO dell’Anno, che ha visto l’'Amministratore Delegato di Banca Generali, il dott. Piermario Motta, premiato per i risultati raggiunti negli ultimi 3 anni e per il dinamismo nella strategia di crescita. 

Di seguito la motivazione del premio “Per l’'indiscussa leadership e il carisma nel guidare Banca Generali dalla quotazione alle raccolte record di questi ultimi anni. Per aver riorganizzato e formato una rete di vendita motivata e aver creduto nel capitale umano facendo crescere il numero di dipendenti, di cui buona parte donne, e dando vita ad un istituto solido che gode della fiducia degli operatori italiani ed esteri”.  

Banca Generali è stata anche nominata Banca dell’'Anno per Innovazione. Il riconoscimento premia gli sforzi e l’'attenzione verso gli investimenti tecnologici a vantaggio di un nuovo modello di consulenza, come spiegano le motivazioni della giuria: 

"“Per i record storici di raccolta e di utile raggiunti nell'’ultimo anno e per le strategiche partnership e acquisizioni, tra cui quella del ramo italiano dei professionisti di private banking di Credit Suisse. Per l’'attenzione agli investimenti tecnologici a vantaggio di un nuovo modello di consulenza e per l’'innovazione di prodotto testimoniata dal successo di BG Stile Libero”."

Il Premio Internazionale Le Fonti, giunto alla sua V edizione (col Patrocinio della Commissione Europea, e della Provincia di Milano) rientra nelle Cerimonie globali degli IAR AWARDS con tappe ad Hong Kong, New York, Dubai e Londra e riflette la selezione elaborata dal Centro Studi, dall’'Istituto di Scienze e Cultura e dalla riviste finanziarie Finanza & Diritto e L'’Investitore sulla base di una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e dei professionisti. 

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.