Vai al contenuto principale
Banca Generali al "Galileo - Festival dell'Innovazione" di Padova

News

Nella prestigiosa kermesse "Galileo Festival" di Padova che si è svolto dal 5 al 7 maggio, la nostra società è stata chiamata, forte delle numerose iniziative all'avanguardia nel campo delle soluzioni per il risparmio e il private banking, ad affiancarsi alla manifestazione e a contribuire con la propria testimonianza alla tavola rotonda sul futuro digitale delle banche. 
La partnership con la manifestazione ha rappresentato una vetrina d'eccellenza per Banca Generali che ha nell'innovazione uno dei suoi punti di forza. I grandi progetti nello sviluppo dei servizi patrimoniali a 360° e la capacità di strutturare piattaforme di ultima generazione tra gli strumenti operativi sono elementi distintivi che hanno attirato l'attenzione degli esperti dell'Università di Padova e le importanti firme del Corriere della Sera che hanno curato le fondamenta e i contenuti dell'evento.  
Per tre giorni Padova è stata la capitale dell'innovazione, grazie ad un ciclo di conferenze, presentazioni, dibattiti con ospiti internazionali e casi emblematici di orientamento al progresso, aprendo a migliaia di visitatori come avvenuto nell'edizione di successo dello scorso anno.  
All'interno dell'Ateneo è stato allestito un vero e proprio "villaggio dell'innovazione" per illustrare i nuovi concept in diversi campi del sapere. 
Per Banca Generali, oltre alla presenza di brand come partner dell'iniziativa, Riccardo Renna - Responsabile della direzione sviluppo business della nostra banca- ha portato la proporia testimonianza alla tavola rotonda che si è svolta venerdì 6 maggio sul tema "La tecnologia ucciderà le banche?". A discuterne con il dott. Renna c'erano Matteo Arpe –banchiere di successo e fondatore di Tinaba - Angelo Meregalli DG Italia di Paypal e Alberto Dalmassi –fondatore e AD di Satispay, moderati dal caporedattore del Corriere della Sera, Nicola Saldutti, responsabile delle pagine economiche.
Tra le aziende che hanno dato lustro all'edizione 2016 del "Galileo Festival" nomi importanti nell'ambito dell'innovazione come: Tesla, Facebook, Vodafone e Brembo. E Banca Generali, come loro, testimonia con la propria presenza lo sguardo orientato al futuro.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.