Vai al contenuto principale
Banca Generali nominata "Banca dell'Anno"

News

Banca Generali è la migliore banca dell'’anno per la giuria del Premio Internazionale Le Fonti 2016. Solidità, innovazione, progressione verso nuovi record ed eccellenza negli indicatori di sviluppo e redditività agli azionisti, sono i parametri giudicati senza concorrenti nel panorama nazionale che sono valsi il prestigioso riconoscimento.

La nomination per “Banca dell’'Anno 2016” vedeva in prima linea tutte i principali istituti nazionali e il consenso convogliato su Banca Generali ha trovato riscontro dall'’analisi oggettiva dei molteplici indicatori presi in esame. La cerimonia di consegna del premio si è svolta giovedì 23 giugno, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, alla presenza dei protagonisti del mondo dell’'asset management e del settore finanziario nazionale. Per Banca Generali è intervenuto il Vice Direttore Generale Stefano Grassi che ha ritirato il premio.

Di seguito la motivazione del premio “"Per la solidità e la continuità dimostrata nella crescita e nei record ottenuti in termini di masse gestite, di raccolta e di dividendi. Per la qualità e la professionalità della rete di promotori e per l’'impegno profuso nello sviluppo di un’'esperienza unica per il cliente attraverso l’'uso della tecnologia e della digital collaboration”".

La motivazione del premio delinea in modo preciso gli aspetti qualificanti e distintivi di Banca Generali, che si profila sempre più nel segmento finanziario come la prima banca private per valore del servizio e innovazione.

Il Premio Internazionale Le Fonti, giunto alla sua VI edizione (col Patrocinio della Commissione Europea) rientra nelle Cerimonie globali degli IAR AWARDS con tappe ad Hong Kong, New York, Dubai e Londra e riflette la selezione elaborata dal Centro Studi, dall’'Istituto di Scienze e Cultura e dalla riviste finanziarie Finanza & Diritto e L’'Investitore sulla base di una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e dei professionisti.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.