Vai al contenuto principale
Gian Maria Mossa nominato Amministratore Delegato di Banca Generali

News

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Giancarlo Fancel, ha nominato quale nuovo Amministratore Delegato il dott. Gian Maria Mossa, già Direttore Generale della banca dal marzo 2016.

Il dott. Mossa è stato cooptato nel CDA subentrando al dott. Giovanni Luca Perin, che ha lasciato per impegni legati ad ulteriori incarichi nel Gruppo Generali.

Il dott. Mossa, 42 anni, vanta una grande esperienza nel settore finanziario avendo ricoperto rilevanti ruoli in primari gruppi assicurativi e bancari italiani ed internazionali. Il dott. Mossa è entrato in Banca Generali nel luglio del 2013 con la carica di Condirettore Generale a diretto riporto dell’allora AD, dott. Piermario Motta, contribuendo a rafforzare il posizionamento strategico nel private banking e a ridisegnare l’'offerta di prodotti e servizi su livelli di eccellenza per l’'intera industry. Il Curriculum Vitae del dott. Mossa è disponibile sul sito www.bancagenerali.com nella sezione corporate governance.

Il Consiglio ha conferito al dott. Mossa la carica di Amministratore Delegato attribuendogli le deleghe esecutive conformemente a quanto previsto dallo Statuto sociale. Manterrà inoltre il ruolo di Direttore Generale. Il Consiglio, sulla base delle dichiarazioni rese, ha accertato in capo a Gian Maria Mossa il possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile alle imprese bancarie e l’'insussistenza del requisito di indipendenza, così come definito dall’'articolo 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate e dall’art. 147-ter del TUIF. Il Consiglio ha accertato inoltre l’'insussistenza, allo stato attuale, di situazioni di decadenza, ai sensi dell’ art. 36 della Legge 22 dicembre 2011, n. 214, in capo al nuovo amministratore.

Alla data odierna, il dott. Mossa possiede 11.893 azioni Banca Generali.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.