News

Giovedì 14 dicembre 2017 si alza il sipario su “"Resilienza"”, la mostra personale dell’'artista e scultore Christian Balzano che fino al prossimo 27 aprile sarà ospitata nella sede di Banca Generali Private, in Piazza Sant’'Alessandro 4 a Milano.

Curata da Marco Bazzini e organizzata in collaborazione con Boxart Verona, la mostra propone 30 dipinti e sculture recenti, oltre ad alcuni lavori realizzati dall’'artista toscano negli ultimi dieci anni. Una rassegna che ripercorre il percorso artistico di Balzano alla ricerca di una riflessione profonda sull’'essere umano immerso nel tempo presente. Lo stesso titolo dell’'esposizione, “"Resilienza”", fa riferimento alla capacità di reagire e di rialzarsi più forti senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dalle avversità dettate dal destino. L’'arte, proprio, per la sua capacità di evocare nuove strategie e nuove ritualità, è una delle forme di resilienza più antiche.

Questa mostra si inserisce nel progetto di Banca Generali volto alla ricerca di proposte originali ed inedite in ambito artistico, per offrire differenti punti di vista e nuovi spunti di riflessione al fianco della cultura”" dichiara Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali - “"Le opere di Balzano ci toccano nel profondo, e con la loro forza ancestrale legata al significato nelle diverse culture ci proiettano in un mondo di speranza, desiderio, e azione che sono uno straordinario inno alla positività e un invito a trasformare le sfide in opportunità, a prendere in mano il proprio destino”".

 

 

Patrocinata dal Comune di Milano, la mostra è accompagnata da un catalogo Gli Ori Editore e dal sito internet (resilienzaexhibition.com).

CHRISTIAN BALZANO. Resilienza

Milano, Sede di Banca Generali Private (piazza S. Alessandro 4) 14 dicembre 2017 – 27 aprile 2018

Apertura al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30, o su appuntamento (receptionprivatemi@bancagenerali.it)

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.