News

17 giugno 2020

Banca Generali al fianco di Build It Up per promuovere le startup italiane

  • Martedì 16 giugno 2020 si è tenuta la tavola rotonda virtuale che ha consentito a 6 giovani startup italiane di presentare i propri progetti ad oltre 150 investitori qualificati, interessati al finanziamento di startup.

Banca Generali, al fianco delle startup italiane per guidarle nel percorso di espansione e nella creazione di un nuovo network di relazioni con business angel e venture capitalist.

Martedì 16 giugno la nostra Banca ha promosso l’edizione 2020 di Build it up!, l’appuntamento digitale che ha consentito a 6 startup costituite da giovani italiani di presentare i propri progetti ad una platea di 150 investitori qualificati, per individuare possibilità di finanziamento a imprenditori in erba impegnati in più settori.

Dalla valorizzazione dell’offerta delle botteghe italiane sino ai sistemi di trading con le cripto valute, dai marketplace di moda sostenibile sino a incubatori di idee artistiche e geniali: sono queste le tematiche che le 6 startup partecipanti hanno esplorato durante il pomeriggio di ieri.

L’evento, introdotto dal nostro Vice Direttore Generale Andrea Ragaini e da Maria Ameli, Head of Corporate Finance, Real Estate, Art Advisory and Head of Equity Private Market Banca Generali, ha visto l’intervento di:

  • Mirta - Si pone l’obiettivo di creare il primo Marketplace online per gli artigiani della moda italiana, non solo per la vendita b2b ma per la creazione di una customer experience che ricalchi la tradizionalità delle botteghe italiane.
  • Young Platform - Offre un percorso per gli utenti interessati al settore delle cripto valute e servizi di scambio online: accessibilità e gradi di complessità delle operazioni le variabili delle piattaforme, per adattarsi ad ogni target.
  • Artchivio - Incubatore dedicato al settore della creatività, che vuole promuovere i miglior talenti italiani grazie alla promozione ed al lancio delle loro stesse idee.
  • Ernesto - Un marketplace che aiuta professionisti autonomi e ditte locali ad espandere il loro business in modo facile e veloce. Connessione e velocità i fattori di successo per accorciare la distanza tra domanda ed offerta.
  • Vidra – Vendita, pagamenti, spedizioni e gestioni omnichannel in un’unica soluzione, per permettere agli esercenti di essere flessibili al fluttuare delle modalità di acquisto dei loro clienti.
  • Staiy – Lo stile unico dell’utente al centro guadagna importanza attraverso il suggerimento dei capi più affini alle sue esigenze rispettando il pianeta. Tutto ciò per soddisfare due driver sempre più importanti nell’industria fashion: capi alla moda e attenzione alla sostenibilità.

Le startup hanno coinvolto business angel e venture capitalist con presentazioni coinvolgenti, finalizzate a catturare l’attenzione dei potenziali investitori, riuniti per l’occasione da un forte comune denominatore: attraverso un modello di business solido e condiviso, dare una possibilità ai giovani che preparano un futuro sempre più smart.

Build It Up è l’acceleratore d’idee innovative e finanziamenti start up che vanta oltre 400 idee elaborate, 35 start-up seguite e flussi economici di quasi 2 milioni di € di finanziamenti. La collaborazione tra Banca Generali e Build It Up è nata nel 2019 e prosegue quindi anche nel 2020 con altri importanti progetti per la promozione di idee innovative.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.