Vai al contenuto principale
Banca Generali per il Mese dell’Educazione Finanziaria

News

Banca Generali per il Mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria, tema molto sentito da noi di Banca Generali soprattutto pensando ai giovani.

Per l’importanza che attribuiamo alla formazione inerente al mondo dell’economia e della finanza, per dei giovani sempre più consapevoli delle sue dinamiche, abbiamo deciso di lanciare una programma mensile di contenuti utili a comprendere meglio come gli strumenti finanziari consentano di operare sui mercati, analizzando le loro diverse caratteristiche.

Attraverso i nostri social media sarà possibile usufruire di video educational, creati in collaborazione con il Politecnico di Milano, che saranno pubblicati durante tutto il mese e che affronteranno temi specifici per spiegare in maniera chiara i termini più utilizzati in ambito finanziario.

Daremo la parola anche ad alcuni dei nostri manager per spiegare come la finanza oggi si concentri sempre di più sulla cura e il rispetto dell’ambiente, dei rapporti sociali e di governance grazie agli strumenti che investono in sostenibilità e in particolare nel mondo ESG, criteri base per giudicare la sostenibilità degli investimenti in un’ottica di rispetto e cura per l’ambiente, la società ed il pianeta in generale.

Conoscere il mondo finanziario permette di pianificare il proprio futuro al meglio, così da investire con consapevolezza i propri risparmi.

Per scoprire di più seguici sui nostri canali social o visualizza i singoli contenuti qui:

  1. Cosa sono i mercati finanziari?
  2. Obbligazioni. Cosa sono?
  3. Le Azioni
  4. Cos'è un portafoglio e come ottimizzarlo
  5. Come valutare un portafoglio? Indici di rischio e rendimento

 

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.