News

08 ottobre 2021

Beatrice Venezi al Teatro Dal Verme di Milano

Una serata di grande musica classica per tributare un sentito omaggio alla città di Milano.

500 spettatori hanno riempito mercoledì sera il Teatro Dal Verme – ancora a capienza ridotta per via della normativa Covid – per assistere al concerto dedicato alla città e promosso da Banca Generali Private con la partecipazione di due interpreti d’eccezione: Beatrice Venezi e Antonio Alessandri.

Venezi, dal 2020 nostra testimonial e volto simbolo della classica italiana contemporanea, ha diretto l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali nell’esecuzione di due tra i brani più celebri della storia musicale. L’apertura della serata è stata annunciata dal “Concerto n. 23 per pianoforte in LA maggiore k488” di Wolfgang Amadeus Mozart. A seguire, è stata quindi la volta della “Sinfonia Pastorale n.6” di Ludwig van Beethoven.

Ad accompagnare l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali, un giovane fenomeno musicale italiano: Antonio Alessandri. Milanese, classe 2006, a soli 15 anni Alessandri ha incantato il pubblico con la sua abilità al piano in due delle suonate più complesse di tutti i tempi.

Il Private Banking al fianco dell'arte e della cultura

Siamo felici del successo della serata. Dopo 20 mesi di pandemia, Milano ha voglia di una ripartenza che non può prescindere dal valore dell’arte e della cultura. Per questo vogliamo continuare a promuovere manifestazioni di questo tipo, sostenendo le eccellenze italiane quali sono Beatrice Venezi e Antonio Alessandri” ha commentato Massimiliano Melegari, Area Manager di Banca Generali in Lombardia e promotore dell’iniziativa.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.