News

30 maggio 2022

Banca Generali è la “Most Sustainable Private Bank 2022”

World Economic Magazine, la testata giornalistica americana dedicata al mondo economico e finanziario internazionale, ci ha nominati come “Most Sustainable Private Bank” del 2022.

A guidare il giudizio è l’unicità del nostro modello commerciale di sviluppo lanciato a inizio 2019 e che consente di associare i portafogli di investimento dei nostri Clienti ai 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.

Il progetto ci ha consentito nel tempo di dare valore sostenibile ai portafogli dei nostri clienti per un valore che oggi vale oltre 7 miliardi di soluzioni di investimento certificate ESG.

Tra i premi conferiti da World Economic Magazine (l’elenco completo è disponibile al sito web), abbiamo ottenuto inoltre quello come “Best Private Bank for Diversity & Inclusion Italy 2022”.

Questo grazie ai numerosi progetti interni avviati lo scorso anno volti a rafforzare la leadeship al femminile e incentivare la presenza di donne nel mondo della consulenza finanziaria, settore che in Italia vede ancora una prevalenza di professionisti uomini.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.