Vai al contenuto principale
Al via il servizio BG Conio per i clienti Banca Generali

News

Al via il servizio BG Conio per i clienti Banca Generali

L’innovazione di Banca Generali si allarga anche al campo delle criptovalute. A partire da oggi, prende vita BG Conio, il servizio di Conio in collaborazione con Banca Generali, che mette a disposizione dei nostri clienti i servizi di custodia, negoziazione e reporting relativo alla principale criptovaluta al mondo: il Bitcoin.

 

BG Conio permette infatti ai nostri clienti di effettuare compravendita in Bitcoin in totale autonomia, operando direttamente mediante il proprio conto corrente attraverso l’app di Mobile Banking Banca Generali Private.

Perché usare BG Conio?

I motivi sono molteplici e basati su due aspetti principali: affidabilità e semplicità.

  • Affidabilità perché la nuova funzionalità conta su una piattaforma già affermata sul mercato italiano come quella di Conio e presenta un sistema multifirma a 3 chiavi per consentire il recupero dei Bitcoin presenti nel wallet del cliente in casi di carattere eccezionale e di emergenza.
  • Semplicità perché non sono previsti documenti da compilare in forma cartacea ma un’attivazione 100% digitale, una user experience semplificata e familiare a chi conosce già i nostri servizi e un’assistenza fornita dal nostro Contact Center sempre a disposizione per qualsiasi informazione.

Il nostro Chief Operating Officer Riccardo Renna ha commentato: “Abbiamo lavorato con Conio per una soluzione di custodia innovativa basata su un sistema multi firma che assicuri la custodia dei Bitcoin e la possibilità di recovery del wallet in determinati casi, quali ad esempio quello di una successione. Questo è reso possibile poiché Banca Generali custodisce la terza chiave di sicurezza per conto del cliente, consentendogli di recuperare i propri Bitcoin in caso di necessità. Crediamo sia questo il vero punto di forza della nostra proposta che ci distingue sul mercato”.

Come accedere a BG Conio?

Attraverso l’App di Mobile Banking, tutti i clienti persone fisiche di Banca Generali Private possono operare all’interno di un settore di grande interesse come quello delle criptovalute, beneficiando di un’esperienza semplificata e tempistiche di attivazione ridotte con l’obiettivo di fornire elevati standard di sicurezza.

Guarda il video tutorial!

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.