Vai al contenuto principale
Federica Brignone e Giorgio Rocca a Sestriere

News

Federica Brignone e Giorgio Rocca a Sestriere

Un pomeriggio dedicato ai giovani per parlare di sci, montagna e ambiente in compagnia di due testimonial eccezionali. Sabato 18 gennaio, i ragazzi degli sci club di Sestriere hanno partecipato all'incontro organizzato da Banca Generali e hanno potuto incontrare Federica Brignone (fresca vincitrice del gigante di Coppa del Mondo) e Giorgio Rocca. 

Nell’occasione, i due campioni hanno raccontato le loro esperienze fin da bambini sulle piste da sci, i sacrifici e le gioie delle vittorie, non sono mancati i consigli su come affrontare i momenti più difficili ma soprattutto è emerso l’amore per questo sport e per la montagna. E da qui il passo in avanti a favore dell’ambiente è divenuto spontaneo. “Credo sia importante nel mio piccolo cercare di sensibilizzare la gente sull’importanza di un tema che mi sta molto a cuore come l’inquinamento delle acque– afferma la campionessa azzurra, che aggiunge – in questo progetto ho affrontato tutti i problemi del mare: mi sono immersa con sci e scarponi, ho nuotato circondata da bottiglie di plastica e sono andata a pulire le spiagge insieme a moltissimi giovani – continua Brignone – non è stato semplice ma il risultato nelle foto di Giuseppe La Spada sono straordinarie e credo siano di grande effetto per avvicinare la gente al problema”.

Una campagna, quella di Federica, che ha trovato la sponda di Banca Generali, sponsor della campionessa da 10 anni sulle piste di Coppa del Mondo, condividendo la mostra “Traiettorie Liquide” nelle sue principali filiali in giro per l’Italia. 

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.