Vai al contenuto principale
I mercati finanziari del post Covid-19

News

I mercati oltre il lockdown

L’impegno di Banca Generali al fianco dei risparmiatori per guidarli nel difficile scenario post Covid-19 si arricchisce di un nuovo importante capitolo. Oggi infatti il nostro Vice Direttore Generale Andrea Ragaini si è confrontato in una diretta Facebook sul nostro canale con i rappresentanti di due protagonisti dell’asset management a livello globale: Elena Cardella, Strategist Fixed Income di BlackRock, e Maria Paola Toschi, Market Strategist di JP Morgan AM in un incontro moderato dal Direttore di Class CNBC, Andrea Cabrini.

Al centro dell’attenzione i cosiddetti “Fallen Angels”, ovvero quelle aziende il cui rating obbligazionario ha subito un abbassamento a causa della crisi da Coronavirus.

Le parole del nostro Vice Direttore Generale

Il mondo del credito è stato molto impattato dalla pandemia e questo ha generato forti incognite sia sulla situazione creditizia che sulla stessa solidità delle aziende. I fallen angels sono uno dei fenomeni che si verificatisi di conseguenza ma, se guardiamo la storia, vediamo che nel tempo c’è margine per recuperare. Serve però una buona dose di fiducia e in questo senso banche e governi stanno facendo la loro parte.

C’è poi la componente del mercato. I Fallen Angels vanno considerati come asset class ma solamente in ottica di diversificazione ed è impossibile pensare che un portafoglio d’investimento possa essere composto solo da questa tipologia di investimento. Occorre farsi accompagnare da professionisti di grande qualità per sviluppare quella diversificazione di cui parliamo da anni e che oggi si sta sublimando”.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.