Vai al contenuto principale
Institutional Investor, Servizi Finanziari: i preferiti sono Banca Generali e l'AD Mossa

News

Institutional Investor, Servizi Finanziari: i preferiti sono Banca Generali e l'AD Mossa

Banca Generali risulta prima nei servizi finanziari nel sondaggio condotto da Institutional Investor tra 1200 analisti e investitori istituzionali globali. La banca private è la più votata come "Most Honored Bank" nelle “Small & Mid cap specialty & other Finance”, categoria che racchiude le realtà di private banking, fintech finanziarie e asset management di tutta Europa, superando la tedesca Dws e Anima.

Gradino più alto del podio anche per l’AD Gian Maria Mossa che è stato il più votato nel proprio segmento superando il ceo di Euronext, Stephane Boujnah, e il numero uno della fintech tedesca Hypoport.

La Survey

Institutional Investor rappresenta un punto di riferimento nelle comunicazioni finanziarie; la survey condotta annualmente dal team di ricerca premia i giudizi qualitativi e la trasparenza nelle relazioni finanziarie delle società quotate con la platea di investitori.

A completare i giudizi positivi sulla banca del Leone anche il primato per ESG Metrics, ovvero per la rendicontazione degli investimenti legati alla sostenibilità grazie alle iniziative nella piattaforma dedicata al portafoglio Esg (Environmental, Social and Governance: ambiente, sociale e governance) per la clientela e la reportistica su misura creata. E infine riconoscimenti per il Best CFO, Best Investor Relator program e Best Investor day a seguito delle presentazioni degli ultimi 12 mesi.

Altre News