Vai al contenuto principale
Investimenti sostenibili: Standard Ethics premia il percorso di Banca Generali

News

Investimenti sostenibili: Standard Ethics premia il percorso di Banca Generali

L’impegno di Banca Generali nel campo della sostenibilità viene premiato ancora una volta.

Il riconoscimento arriva da Standard Ethics, la società londinese specializzata nell’analisi della finanza sostenibile, che ha alzato l'Outlook da "Stabile" a "Positivo" confermando il corporate rating della Banca a “EE”.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di un intenso lavoro di allineamento alle indicazioni delle Nazioni Unite, dell’OCSE e dell’Unione Europea sui temi di sostenibilità, a partire dalle numerose policy messe in campo nei vari ambiti ESG (Environmental, Social and Governance) fino ai temi di work-life balance e alle questioni ambientali.

Nell’ultimo anno gli interventi hanno interessato sia la parte apicale della Banca, con l’aggiornamento della “Politica di Diversità per i componenti degli organi sociali” e le politiche di remunerazione, sia la strategia generale con una “Sustainability Policy”, e la politica degli investimenti. La rendicontazione extra-finanziaria è allineata alle buone pratiche europee e misura obiettivi di sostenibilità posti a livello globale.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.