Vai al contenuto principale
Il Team Banca Generali pronto al debutto nella Coppa del Mondo di sci 2021/22

News

Il Team Banca Generali pronto al debutto nella Coppa del Mondo di sci 2021/22

Tutto pronto per il ritorno della FIS Ski World Cup, la coppa del mondo di sci che quest'anno vedrà Banca Generali protagonista ancora più che in passato.

L'avvio della stagione avverrà, come da consuetudine, sulla spettacolare pista austriaca di Solden. Nella mattinata di sabato 23 ottobre saranno le donne a sfidarsi nello slalom gigante sul ghiacciaio del Rettenbach, mentre il giorno seguente sarà la volta degli uomini.

Tra gli azzurri protagonisti della stagione spiccano gli atleti del team Banca Generali.

In campo femminile, l'atleta di punta della squadra italiana sarà ancora una volta Federica Brignone. Federica, nostra testimonial dal 2011, è l'unica italiana della storia ad essersi aggiudicata la Coppa del Mondo generale (2019/20) ed è pronta a primeggiare in tutte le specialità.

Tra gli uomini, invece, molte speranze sono riposte sui due giovani azzurri sponsorizzati da Banca Generali. A soli 21 anni, Alex Vinatzer è pronto a cercare la consacrazione definitiva anche oltre lo slalom, abbracciando anche il gigante. In discesa, invece, il nostro Guglielmo "Gugu" Bosca va a caccia del riscatto dopo una stagione passata contraddistinta da un brutto infortunio.

In attesa delle gare, Federica, Alex e Guglielmo ci hanno inviato il loro saluto:

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.