Vai al contenuto principale
Private Banking: Banca Generali e LIUC presentano i nuovi risultati dell’Osservatorio sul Private Banking 2021

News

Private Banking: Banca Generali e LIUC presentano i nuovi risultati dell’Osservatorio sul Private Banking 2021

Investimenti sostenibili e tecnologia: come cambierà il mondo del private banking alla luce di questi due driver di crescita?

È quello che ci siamo chiesti ieri sera durante l'evento organizzato con la LIUC – Università Cattaneo al Palazzo delle Stelline di Milano dove abbiamo presentato i risultati dell'Osservatorio sul Private Banking.

Ad aprire i lavori è stata la Presidente del comitato scientifico dell'Osservatorio, Anna Gervasoni che ha commentato: “Nell’industria dei servizi finanziari è in corso una pervasiva trasformazione tecnologica che impatta anche il Private Banking. Tecnologia e innovazione sono una priorità nelle agende dei CEO: la tecnologia è il pilastro abilitante per continuare ad evolvere il modello di business, creare valore sostenibile e far fronte alla transizione generazionale”.

A partecipare anche il nostro Vice Direttore Generale Andrea Ragaini che ha dichiarato: “La tecnologia è un fattore che nel settore del risparmio gestito sta acquisendo una notevole importanza, non solo come nuovo canale di comunicazione con il Cliente, ma anche come strumento utile al lavoro del banker che avrà sempre più bisogno di raccogliere dati al fine di offrire un servizio migliore nell’offerta ma con alla base sempre una relazione diretta e di fiducia”.

L’edizione 2021 dell’Osservatorio Private Banking ha visto inoltre il contributo di due primarie società di investimento internazionali che si caratterizzano per un approccio sostenibile agli investimenti: Blackrock e BNP Paribas.

L’Osservatorio sul Private Banking: come nasce?

Nel 2014, insieme alla LIUC - Università Cattaneo abbiamo fondato il primo Osservatorio permanente sul Private Banking in Italia con lo scopo di monitorare il settore e approfondire tematiche di rilievo offrendo una fotografia precisa sul mercato del risparmio privato.

Nell'ambito dell'Osservatorio, insieme a LIUC abbiamo inoltre dato vita ad un indice proprietario in grado di determinare il trend e andamento complessivo del mercato, costituendo un valido e immediato strumento di analisi, punto di riferimento per tutto il settore.

Scopri di più

Rivivi qui l'evento!

Altre News

press e media Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.