Vai al contenuto principale
Private Banking: Banca Generali è la migliore secondo il Financial Times

News

Private Banking: Banca Generali è la migliore secondo il Financial Times

Secondo i giornalisti delle testate del Gruppo Financial Times, Banca Generali è la “Best Private Bank in Italy” nel 2021.

Per la quarta volta negli ultimi cinque anni, quindi, il riconoscimento più importante dell’industria certifica la qualità e unicità del nostro percorso di sviluppo nei servizi di consulenza patrimoniale alle famiglie.

Un percorso che ha subìto una forte accelerata negli ultimi anni grazie ad una piattaforma proprietaria di consulenza evoluta – BG Personal Advisory - che non ha eguali sul mercato italiano e che rappresenta oggi un vero e proprio benchmark anche a livello internazionale nel mondo del private banking.

Proprio lo scorso giugno, infatti, lo stesso Financial Times ci aveva giudicati anche come “Best private bank in Europe for use of technology" in occasione dei Wealth Tech Awards 2021.

La giuria e la premiazione

Il premio come “Best Private Bank in Italy 2021” è stato ufficialmente annunciato in occasione della cerimonia ufficiale dei Global Private Banking Awards.

La giuria del premio – composta dai giornalisti delle testate del gruppo Financial Times, The Banker e PWM – ha premiato il percorso di crescita della Banca che in questo 2021 da record è riuscita a centrare i risultati del piano triennale 2019-21 con addirittura sei mesi d’anticipo.

Merito di una piattaforma d’offerta che unisce le diverse expertise nel campo del digital wealth management per mettere a disposizione della rete di consulenti tutti gli strumenti necessari per rispondere alle necessità di pianificazione della clientela.

Secondo gli esperti del gruppo editoriale britannico, infatti, il nostro punto di forza è la capacità di declinare la tecnologia sulle sue persone, esaltando la qualità della consulenza e il valore del rapporto consulente-cliente.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.