Vai al contenuto principale
Banca Generali sostiene Milano Art Week 2020

News

Banca Generali sostiene Milano Art Week 2020

Banca Generali è in prima fila nel sostegno all’arte e alla cultura. Per il secondo anno consecutivo, Banca Generali si unisce al Comune di Milano per promuovere Milano Art Week, la settimana dedicata all’arte che coinvolgerà l’intero territorio del capoluogo lombardo con mostre, installazioni e attività.

L’edizione 2020 di Milano Art Week è in programma dal 7 al 13 settembre in formato sia fisico che digitale per rispettare le normative sanitarie attualmente in essere a causa del coronavirus. Il ricco palinsesto di appuntamenti è disponibile sul sito https://milanoartweek.it/.

In occasione di Milano Art Week 2020, Banca Generali ha sviluppato diverse iniziative ed eventi dedicate a tutti gli appassionati e curiosi di arte e di cultura.

Museo del Novecento: apertura gratuita sabato 12 settembre

La partnership tra Banca Generali e il Comune di Milano si concretizza nella straordinaria apertura del Museo del Novecento. Nella giornata di sabato 12 settembre il biglietto d’ingresso sarà simbolicamente offerto dalla Banca Generali Private così da consentire a tutti l’ingresso gratuito agli spazi del più importante museo cittadino d’arte contemporanea. Inoltre all’ingresso del Museo tutti i visitatori riceveranno in omaggio un libretto sviluppato da Banca Generali nell’ambito dei propri programmi sociali di educazione finanziaria, così da approfondire il concetto e il valore della sostenibilità esteso agli investimenti.

Milano Art Week 2020: un filtro Instagram dedicato

Per avvicinare anche i più giovani all’arte, alla cultura e a Milano Art Week, Banca Generali ha pensato ad un’iniziativa dedicata al mondo dei social e di Instagram. In concomitanza con l’avvio della manifestazione il profilo di Banca Generali metterà a disposizione di tutti gli utenti un nuovo filtro Instagram dedicato all’arte contemporanea. Il filtro sarà scaricabile gratuitamente semplicemente seguendo il profilo ufficiale di Banca Generali.

Mostra digitale “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”

Le iniziative digitali sviluppate da Banca Generali per Milano ArtWeek 2020 si arricchiscono con una mostra di fotografia virtuale a scopo benefico. Per l’intera durata della manifestazione il sito www.ourdarkesthour.it ospiterà una gallery fotografica di scatti dall’artista veneziano Michele Alassio con protagonista la città lagunare durante i giorni del lockdown dello scorso marzo dovuto alla pandemia di coronavirus. Le stampe della raccolta, intitolata “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”, saranno acquistabili e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di CBM Italia per sostenere progetti legati all’emergenza coronavirus in Italia.

Il commento di Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali

Siamo orgogliosi di affiancarci al Comune di Milano e a Miart per tornare a sostenere un’iniziativa d’eccellenza che negli ultimi anni ha avuto grande successo avvicinando migliaia di persone alle mostre e alle collezioni importanti custodite nella città” – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione di Milano Art Week 2020 Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Generali. “Le sfide per la ripresa in un anno così difficile passano anche dalla circolazione di idee e il contributo dell’arte e della città di Milano in questa direzione rappresenta uno sforzo e un esempio ammirevole”.

Altre News