Vai al contenuto principale
BG4Real Innovation Talk: torna il secondo ciclo di appuntamenti

News

BG4Real Innovation Talk: torna il secondo ciclo di appuntamenti

Dopo il successo dei mesi scorsi tornano in un secondo ciclo i BG4Real Innovation Talk, una serie di appuntamenti digitali dedicati al nostro contenitore di prodotti che ha come obiettivo quello di avvicinare il risparmio privato all’economia reale.

Sui i nostri canali social Facebook LinkedIn, Maria Ameli - Responsabile dei Servizi Non Finanziari e Equity Private Investments di Banca Generali - ci condurrà in un viaggio virtuale nell'economia reale illustrandoci le caratteristiche esclusive dell’offerta di BG4Real e mettendo in evidenza la gamma unica di partner nazionali ed internazionali che consente di selezionare i migliori investimenti sui mercati privati.

Ci aiuterà a meglio definire il termine “economia reale”, per il quale si intende l’ambito della vita economica direttamente collegato alla produzione e alla distribuzione di beni e servizi. Spesso vive in contrapposizione al concetto di economia finanziaria, che non produce “nulla” ma che risulta essenziale per reperire i capitali richiesti per sostenere le attività che fanno capo all’economia reale. Importante quindi capire il rapporto fra le due e trasferirlo nel risparmio privato con il corretto approccio.

Attraverso ospiti che rappresenteranno i nostri partner saranno raccontati i trend che caratterizzano il mondo dell’innovazione, dell’economia reale, delle scale up (le startup mature e ormai pronte per crescere) e del venture capital, per sua natura orientato a finanziare startup innovative. Anche in questo caso diventa interessante comprendere i meccanismi della costituzione dei fondi di un “capitale di ventura” per la raccolta dei capitali dai fondi istituzionali come assicurazioni, fondazioni bancarie, enti previdenziali, enti pubblici territoriali e, ultime non ultime, le banche.

Nel ciclo precedente i Bg4Real Innovation Talk avevano registrato numeri record suscitando interesse per oltre 25.000 utenti, insieme ad un riscontro positivo da parte di diversi media di settore.

In questa pagina è possibile trovare tutti gli appuntamenti ed i rispettivi ospiti, pubblicati ogni mercoledì:

  1. Maria Ameli & Leonardo Giagnoni (Managing Director di Italian Angels for Growth) - 11 novembre
  2. Maria Ameli & Enrico Deluchi, General Manager di Polihub - 19 novembre
  3. Maria Ameli & Devid Jegerson, SVP Head of Customer Experience and Platform Development della National Bank of Fujairah - 25 novembre

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.