News

24 luglio 2020

G di ESG: la Governance di Banca Generali è sempre più sostenibile

Cresce la sostenibilità di Banca Generali anche nell’ambito della Governance. Lo conferma l’Integrated Governance Index (IGI), l'indice che misura l'integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance: le attività legate all’investimento responsabile orientate ad obiettivi di natura ambientale e sociale) nelle strategie aziendali. L’indagine ci vede al terzo posto tra le banche italiane al primo nel segmento delle banche private.

Sviluppata da ETicaNews, l’indagine IGI si basa su un indice quantitativo costruito sulla base di un questionario rivolto alle aziende. Nel 2020 hanno aderito alla quinta edizione del progetto 74 tra le principali società italiane (di cui 58 quotate).

Banca Generali si posiziona al 12° posto della classifica generale migliorando di 5 posizioni rispetto all’anno scorso. Il team di ricerca ha particolarmente apprezzato il nostro posizionamento rispetto alle numerose aree analizzate, partendo dal codice di disciplina e sostenibilità fino ad arrivare all’Esg digital Governance.

Questo risultato ci spinge a fare sempre meglio per continuare a distinguerci tra le aziende italiane più evolute che coniugano i modelli di Governance con l’impegno per la sostenibilità.

Altre News