Vai al contenuto principale
Milano Art Week 2020: Banca Generali Private presenta “Our Darkest Hour - It’s Radiant Time”

News

Milano Art Week 2020: Banca Generali Private presenta “Our Darkest Hour - It’s Radiant Time”

Banca Generali per Milano Art Week raddoppia.

Oltre ad aver sostenuto l’apertura gratuita del Museo del Novecento di Milano sabato 12 settembre, permettendo a numerosi cittadini di fruire delle opere di arte contemporanea presenti nell’esposizione, Banca Generali Private presenta un’iniziativa digitale vicina alla beneficienza: “Our Darkest Hour - It’s Radiant Time. Si tratta di una mostra di fotografia virtuale che sarà disponibile per tutta la durata della Milano Art Week 2020, l’appuntamento annuale di Milano con l’arte contemporanea, sul sito web www.ourdarkesthour.it.

Il progetto

Dal sito sarà possibile visitare una gallery di fotografie scattate dall’artista Michele Alassio che ritraggono Venezia durante i giorni del lockdown dello scorso marzo reso necessario dalla pandemia da coronavirus. Le foto estremamente suggestive della raccolta “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time” saranno successivamente acquistabili in formato fisico; l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La collaborazione con Michele Alassio e CBM Italia

Questa mostra fotografica online nasce dalla collaborazione con il fotografo di fama internazionale Michele Alassio che Banca Generali ha deciso di supportare non solo per i contenuti artistici e l’attenzione alla sostenibilità dell’iniziativa, ma in particolare per l’attenzione alla beneficienza che lo stesso Alassio ha fortemente dimostrato.

Il ricavato delle vendite delle copie in edizione numerata e dei portfolio dove sono raccolte tutte le immagini della serie sarà devoluto a favore di CBM Italia, un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità e della disabilità. Assieme a CBM Italia, Banca Generali collabora su numerosi progetti legati anche all’emergenza Covid-19, sia in ambito sanitario che sociale.

Altre News