Vai al contenuto principale
Museo del Novecento e BG Art Gallery: le iniziative Banca Generali per la Milano ArtWeek

News

Museo del Novecento e BG Art Gallery: le iniziative Banca Generali per la Milano ArtWeek

La Milano ArtWeek si è conclusa ieri con numeri eccezionali per gli ingressi al Museo del Novecento e quelli presso la nostra BG Art Gallery.

Sono stati circa 3000 i biglietti staccati dal Museo del Novecento nella sola giornata di sabato 2 aprile quando l’ingresso gratuito offerto dalla Banca ha richiamato appassionati e non nelle sale del principale museo milanese dedicato all’arte contemporanea.

Tra le iniziative della settimana, ampio riscontro di pubblico ha registrato anche BG Art Gallery. Il nostro nuovo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea che ha infatti accolto oltre 300 visitatori che hanno così potuto gratuitamente ammirare una selezione di opere dalla collezione BG, tra cui spiccano quelle selezionate da Vincenzo De Bellis nell’ambito del progetto BG ArTalent.

Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali, ha dichiarato: “Siamo felici dello straordinario successo registrato dal Museo del Novecento in occasione dell’apertura gratuita che abbiamo organizzato in collaborazione col Comune di Milano in occasione di Milano ArtWeek 2022. La voglia di arte dei milanesi e non solo è stata confermata anche dal numero di visitatori che hanno messo la nostra BG ArtGallery all’interno del loro circuito personale di fruizione artistica. Si tratta di dati che non possono che renderci entusiasti, confermando ancora una volta il ruolo dell’arte come volàno per la ripartenza sociale dopo due anni resi complicati dalla pandemia. Per questo motivo vogliamo continuare il nostro impegno per offrire il nostro contributo non solo alla città di Milano, ma all’intero panorama dell’arte contemporanea italiana”.

L’apertura al pubblico della BG Art Gallery

Archiviata l’esperienza di preview in occasione di Milano ArtWeek 2022, la nostra BG Art Gallery rimarrà aperta al pubblico per tutto l’anno.

L’ingresso sarà gratuito e possibile ogni mercoledì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Lo spazio sarà inoltre oggetto di percorsi ad hoc ed esposizioni personali di giovani artisti emergenti del panorama artistico contemporaneo italiano.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.