Vai al contenuto principale
Banca Generali premiata dal Financial Times come “Best private bank for growth strategy”

News

Banca Generali premiata dal Financial Times come “Best private bank for growth strategy”

Per il Financial Times Banca Generali è la banca privata migliore per strategia di crescita e la miglior private bank italiana: il giornale economico-finanziario del Regno Unito ha infatti conferito a Banca Generali i premi “Best Private Bank for Growth Strategy 2020” e "Best Private Bank in Italy" con giudizio “Highly Commended”, “Altamente Raccomandata”.

Si tratta di una promozione globale: dopo aver ottenuto il premio come “Best Private Bank in Italy” per quattro volte negli ultimi sei anni, la crescita di Banca Generali si completa con questo riconoscimento a livello internazionale.

La giuria, composta da esperti guidati dal direttore del Financial Times Roula Khalaf, ha espresso tale valutazione dopo aver analizzato le principali private bank mondiali esaminando i vari modelli di business, i bilanci e la capacità di adattamento alle evoluzioni del mondo del private banking.

Nelle motivazioni che hanno portato Banca Generali ad esser la Best Private Bank for Growth Strategy c’è la capacità dimostrata nel coniugare i processi digitali con la forza del brand, insieme alla qualità della nostra rete di private banker. Un nucleo che unito ha perseguito una crescita sostenibile nel tempo in grado di superare al meglio gli stress di mercato.

Il commento dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa:

“Siamo orgogliosi di un riconoscimento che premia il nostro impegno per una crescita sostenibile e duratura nel tempo. La digitalizzazione, il dibattito sui mutamenti sociali e la competizione su scala internazionale rappresentano i principali driver di cambiamento del mondo contemporaneo e coinvolgono inevitabilmente anche l’industria del risparmio. Crediamo fortemente nella capacità del nostro modello di business di vincere queste sfide creando al tempo stesso valore di lungo periodo non solo per gli investitori, ma anche per le famiglie che affianchiamo ogni giorno nelle scelte chiave di pianificazione patrimoniale”.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.