Vai al contenuto principale
BG4Women: un nuovo percorso per la Diversity & Inclusion

News

BGWomen: un nuovo percorso per la Diversity & Inclusion

Un nuovo percorso per la Diversity & Inclusion con un programma di iniziative rivolte proprio alle donne e non solo.

A partire da questa settimana, abbiamo lanciato BGWomen: un percorso di empowerment dedicato a tutte le professioniste della Banca e finalizzato a rafforzare il sempre più fragile equilibrio vita-lavoro nella società post-pandemica.

Sviluppato attraverso un percorso di webinar e aule digitali, BGWomen sarà guidato da un team di psicologi e testimonial che avranno il compito di sviluppare la self-leadership dando energia e creando empowerment verso il percorso professionale di ciascuna.

Gli incontri, si concentreranno su tutte le principali sfide che il mondo femminile deve oggi affrontare: dal problema dell’esclusione alla ricerca della consapevolezza, dalla conflittualità interiore al personal branding e alla capacità di gestire il multitasking. Saranno anche un’importante occasione per sensibilizzare tutti i colleghi su quali possano essere le principali difficoltà che generalmente una donna si trova a vivere sul posto di lavoro.

Banca Generali, la parità di genere è in primo piano

 “La pandemia e gli eventi dell’ultimo anno e mezzo hanno messo a dura prova la vita di ciascuno di noi, generando un livello ulteriore di stress sulle donne che ancora oggi rappresentano in troppi casi l’anello più debole della nostra società. Con questo progetto vogliamo aiutare le nostre professioniste ad aumentare la propria consapevolezza per gestire con rinnovata determinazione le sfide personali e professionali che la vita ci mette davanti” ha commentato la nostra Responsabile Human Resources Valentina Frezza.

Oggi possiamo dire di essere una delle poche realtà finanziarie in Italia a poter vantare un perfetto livello di equilibrio di genere tra le proprie risorse. Allo scorso 30 marzo, infatti, le donne rappresentavano il 50% dell’intera popolazione aziendale, con diverse professioniste in ruoli apicali della struttura societaria.

Scopri di più sulla nostra People Strategy.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.